Moto Club Neumarkt Egna | Su di Noi
15331
page,page-id-15331,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Su di Noi

header
Ausschuss (Large)

Dal 1979… Breve storia e attività del Motoclub Egna

Il Motoclub è stato fondato nel gennaio 1979. I primi tempi il ritrovo era a Laghetti, oggi ad Egna. Agli inizi venivano esercitate le specialità motocross, trial, velocità in salita, mototurismo e gimcana, più avanti si partecipava anche a gare di velocità ed addirittura a gare di motoslitte. Nella primavera dell’anno fondiario avevamo già organizzato una gimcana a Salorno, più avanti seguirono prove di Trial del campionato Triveneto e Regionale, ed anche una prova del campionato Italiano Trial femminile. Una gara di Trial l’abbiamo organizzata addirittura ad Egna, la prima assoluta in Alto Adige. La tradizionale benedizione dei motociclisti ha luogo ogni anno nel centro storico di Egna, alla quale partecipano oltre 1000 motociclisti. Il campionato motociclistico tra le associazioni di Egna è arrivata all’ottava edizione.
Da circa 17 anni partecipiamo alla festa tradizionale dei portici con un nostro stand e giochi, durante la quale abbiamo organizzato due raduni per moto d’epoca. Siamo presenti ad ogni torneo sportivo organizzato ad Egna, come per esempio calcio, birilli su giaccio, tennis, tiro al bersaglio etc. Gli atleti del Motoclub Egna erano e sono partecipanti a campionati del mondo, Europei, Italiani, Triveneti, Alpe Adria, Regionali e Provinciali. In questi campionati abbiamo raggiunti sempre ottimi risultati.

Convenzione Axa

La libertà che si assapora viaggiando in moto è veramente impareggiabile: vivere pienamente l’emozione e condividerla con i propri amici è un’esperienza che vale la pena di vivere.
Per cavalcare questa emozione e realizzare questo tuo sogno AXA ASSICURAZIONI tramite l’Agenzia Generale di Bolzano – Corso Italia 22 – propone di assicurare l’RCA della tua moto ad un prezzo assolutamente conveniente e concorrenziale. È ormai dal febbraio 2004 che la nostra agenzia può operare proponendo questa convenzione per assicurare moto di cilindrata superiore ai 401 cc. Da allora oltre 350 persone hanno deciso di assicurare la loro moto aderendo alla convenzione Motoclub.
Abbiamo costituito, già da tre anni, un accordo di collaborazione con il Motoclub di Egna (FMI). Questo accordo è in continua espansione ed evoluzione con l’entrata di altri Motoclub che ci richiedono l’adesione.
Se quindi sei già socio del Motoclub di Egna ti invitiamo a chiamarci quanto prima e chiederci un preventivo di spesa per l’RCA della tua moto, siamo sicuri che ne rimarrai strabiliato.
Se invece devi solo assicurare la tua moto per la prima volta o è già assicurata presso un’altra compagnia e non sei socio del Motoclub di Egna, chiamaci e ti faremo un preventivo; solo dopo deciderai se ti converrà assicurare la tua moto presso di noi. Chiaramente se vorrai assicurarti ti assoceremo direttamente noi (qualora non ne fossi già socio) senza che tu debba provvedervi direttamente con ulteriore perdita di tempo.
Telefonaci al 0471/260267 oppure scrivici all’indirizzo ag1703@axa-agenzie.it allegando il modulo di richiesta di preventivo, compilato in ogni sua parte, che trovi alla “Home” del nostro sito. Ti ricordiamo, inoltre, che la convenzione Motoclub da diritto a te ed ai tuoi familiari conviventi di ottenere sconti molto importanti anche sulle RCA dei vostri veicoli.
­Cosa aspetti allora esaudisci il tuo sogno e parti con un partner assicurativo di tutto rispetto che oltre a fornirti un’assistenza completa ti fa anche risparmiare..!

B-1794-neumarkt-dorf-egna-paese

Moto Club Neumarkt – Egna

Il Moto Club Neumarkt-Egna è stato fondato nel gennaio del 1979 da Kuno Bonatti quando aveva appena 22 anni.
Il Moto Club è stato fin dagli inizi, come lo è ancora oggi, una realtà che supporta e sostiene i propri piloti nelle varie discipline che praticano: Trial, Motocross, Velocità in Salita, Pista ecc.

Tutto questo è possibile anche grazie agli Sponsor che credono nel Moto Club e nel suo prestigio.

«Promuovere l’esercizio della passione attraverso questo sport, favorire la comunione tra i praticanti ed i suoi sostenitori e simpatizzanti, coinvolgere il mio paese di Egna e divertirsi» – Kuno Bonatti.

Egna è un piccolo paese della Bassa Atesina chiamato il “giardino dell’Alto Adige”. Egna è famosa per essere un borgo medioevale circondata da meleti e vigne. Il pittoresco centro storico è caratterizzato dai portici e dalla chiesa tardogotica dedicata a San Nicolò.

Egna-Stemma